Accessibilità

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità del sito web

Descrizione

Segnalazione casi di inaccessibilità

La procedura di segnalazione dei cittadini sui casi di inaccessibilità dei siti web o delle App mobili è stata modificata, così come disposto dall’ art. 2, comma 3 del Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n 106 e dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.

Le segnalazioni dovranno pervenire direttamente alle Amministrazioni responsabili dei siti o delle App mobili, utilizzando il “Meccanismo di feedback“, una procedura indicata nelle “Dichiarazioni di accessibilità” pubblicate negli stessi siti o App.

Esclusivamente nel caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’Amministrazione responsabile, il soggetto segnalante può rivolgersi al Difensore civico per il digitale tramite la “procedura di attuazione” presente sempre nella Dichiarazione di Accessibilità.

Contatti

Struttura responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
Skip to content